[D-heL] DEFLAGRATION LORDS - PS3 Team

[Confronto] Vita vs 3DS, NIENTE CONSOLE WAR!

« Older   Newer »
  Share  
lore-ssj4
view post Posted on 30/6/2011, 22:22




Allora apro questo topic chiarendo subito una cosa: niente console war! non penso che accadranno ma io per primo mi metto dalla parte del 3DS e mi metto in prima fila a non voler fare CW :sisi: con questo: quale delle due console vi attira di più? perchè? il parco titoli? le feature nuove? dite la vostra :ahsisi:
 
Top
BaldaX_
view post Posted on 30/6/2011, 22:32




3DS ma solo perchè lo possiedo e per la funzionalità in 3D: PS Vita non è ancora uscito e non si può ancora provare, quindi IMHO niente Vs (Per ora).
 
Top
miky_magawolaz
view post Posted on 30/6/2011, 22:50




Hai fatto bene ad aprirlo ^^
Ti rispondo a ciò che è stato detto in TeamBoard.

CITAZIONE
X ip 30/6 23:08 lore-ssj4: Unchy sup...oh gesù cosa ho appena letto :rotfl: tanto di cappello ad unchy che è comunque un ottimo gioco ma paragonarlo a OOT che è stato una pietra miliare ed è tutt'ora riconosciuto come uno dei migliori giochi mai esistiti...no dai non ci credo...nemmeno detto da un fanboy ci posso credere

Niente da dire, fermo restando che Unchy deve ancora uscire mentre Zelda si sa com'è :asd:
Solo una cosa che mi ha fatto sorridere: Nintendo che spammava in lungo e in largo le migliorie, tra cui (parole loro) "le dita di link ben definite, non più tutte attaccate come le marionette".


:asd:
L'unico dito che si "stacca" dagli altri è l'indice e il pollice :asd:

Vabbè, solo questo su Zelda.


CITAZIONE
X ip 30/6 23:14 lore-ssj4: ma non mi basta la grafica. ho la play 3 per quello. Voglio innovazione da una console portatile, ed è per questo che ho sempre preferito Nintendo in questo campo. Prima il Touch, ora il 3D. Sony? la grafica...ma per quella non ci sono le console calsalinghe? :fermosi:

No. Il 3DS non ha nulla di innovativo, non per il gameplay.
Il 3D è una semplice gimmick che fa effetto, non ha scopi all'interno del gioco.

Prima dell'annuncio, sentivo frasi del tipo "Pensa all'effetto 3D nei puzzle-game, dove sposti la testa e vedi zone nascoste in secondo piano!!1111". Bello sarebbe, ma non è possibile. Perchè tutti i giochi devono avere la possibilità di essere giocati con l'effetto 3D SPENTO per via di quelli che per occhiali, problemi di vista, affaticamento o chessoio non possono tenerlo acceso.


PS Vita ha dalla sua, oltre ad una potenza di calcolo che non serve solo alla grafica, ma anche alla fisica:
- touch screen capacitivo (tecnologia del 2006, se non prima). Vuoi il pennino? Esistono i pennini per i capacitivi.
- touch pad posteriore mappato 1:1. LittleDeviants, la serie di minigiochi che mettono in risalto ste cose, sono l'ideale per capire a cosa possa servire. Pensa ad un Angry Birds in cui per lanciare gli uccelli metti indice e pollice a "pinza", uno sul touch davanti e uno sul touch dietro ^_^
- Doppio analogico. "Sì, viva gli FPS". NO, basta vedere la dimostrazione di Monster Hunter, killer application di PSP, per capire quanto sia utile.
- servizio online solido, via 3G o WiFi (e senza codici amico :asd:)


CITAZIONE
X ip 30/6 23:18 lore-ssj4: GPS...mmm...GPS...ma non c'erano i Tomtom? :fermosi: il touch screen è roba inventata 3/4 anni fa da Nintendo...e poi a scopo ludico che altro? almeno il 3DS ha innovato, introducendo il 3D senza occhialini :ahsisi: (sia chiaro, questa non è una discussione ma un modo per confrontare

Il GPS serve anche per NEAR, servizio potenziato dello street pass del 3DS.
Il touch screen non l'ha inventato Nintendo :rotfl: Nintendo che per risparmiare e guadagnare da subito sull'hardware ci piazza un touch screen RESISTIVO, roba che neanche i Nokia di fascia bassa ce l'hanno ancora.
Il 3D non influenzerà mai il gameplay.



=======================

Comunque non è male il 3DS, eh.

I difetti su cui non si può chiudere nemmeno un'occhio sono:
- LineUp di lancio (che poi è la stessa fino a Zelda) ridicola.
- Prezzo senza senso

Costasse anche solo 199€ (e probabilmente Nintendo avrebbe guadagnato ugualmente) sarebbe stato più consono.
Nintendo si è fidata di fare quello che voleva con il prezzo, perchè giustamente le basta un Pokemon per fare i miliardi.
E Nintendo ha dalla sua anche buoni brand, tra tutti Mario, Kirbi, e i soliti.

Ma il prezzo è veramente ridicolo. 259€ (in italia, di listino). 249€ Vita.

=========================

EDIT: FERMI TUTTI, mi sono dimenticato la cosa più importante.


3DS prima console portatile nella storia ad essere Region Locked.

Ed è proprio a proposito del prezzo che mi è venuto in mente il Region Locking. PS Vita presa a Novembre import dall'america, aspettando magari una settimana per via della dogana, vai a pagarla 200€ spedizioni incluse grazie al cambio euro-dollaro.
E giochi a giochi americani, giapponesi, indocinesi...

Edited by miky_magawolaz - 30/6/2011, 23:52
 
Top
ardoedo95
view post Posted on 30/6/2011, 22:52




Il 3DS.... (premetto che sto scrivendo dall'Iphone) allora il 3DS è una gran console ma con un piccolo grande difetto, è troppo simile alle precedenti, spiego meglio, la VITA innoverà davvero il campo delle console portatili Perchè, guardando anche le vendite del 3DS la gente non vuole Casual game anche in giro con se, la gente se puó avere titoloni, grafica, giocabilità, realtà aumentata, Touch screen doppio e altro allora sceglie la VITA, se vuole la solita minestra prende il 3DS.
Il 3DS non ha innovato Perchè quel 3D, ancora non lo puoi vedere di lato, da fastidio e lo devi disattivare, non è pronto per il grande pubblico!! Perchè una persona compra i telefonini Apple che costano 200-300 euro in più dei cel quasi uguali??
1) è un fanboy sfegatato come me.
2) AppStore
3) E' Apple e chi la ha è .
La VITA credo diventerà come la Apple, e 3DS come android, anche android ha le sue vendite, ma attira il 70% in meno rispetto all'altro!!
La gente, complice il prezzo che per me è fantascienza da quanto è basso, prenderà la VITA, chi non vuole aspettare o non è ben informato o infine li basta il solito IP per essere contento sceglie il 3DS.
Non so bene cosa ho scritto Perchè posso leggere solo le ultime 2 righe ma ció che intendevo dire è scritto nella mia firma :sisi: ;)
 
Top
miky_magawolaz
view post Posted on 30/6/2011, 22:53




Stranamente mi trovo d'accordo con Edo, paragone Apple escluso.
 
Top
ardoedo95
view post Posted on 30/6/2011, 22:55




LINK ha il pollice opponibile ora!! :rox: :rox: allora mi compro il 3DS!!!!

Perchè "stranamente"?? :piango: non potevo non incastrarci Apple :sega:
 
Top
miky_magawolaz
view post Posted on 30/6/2011, 22:57




Però Edo, ti prego, lascia l'iPhone e comincia a postare dal computer perchè se no non capisci se le immagini che posti (tipo quella in firma) sono troppo grandi o meno...


(se te lo stai chiedendo sì, è troppo grande :asd:)
 
Top
ardoedo95
view post Posted on 30/6/2011, 22:59




Troppo grande è??? Peccato.... Domani la rimpicciolisco... Ma non di troppo :rox:
 
Top
SamuShinoda
view post Posted on 30/6/2011, 22:59




Vita means life :asd: il 3DS sinceramente lo prenderei per i soliti 2-3 giochi ma costa troppo.
 
Top
lore-ssj4
view post Posted on 30/6/2011, 23:02




Miky ma ps2 e ps1 non erano anch'esse Region Locked? :look: comunque d'accordissimo sul region lock che non capisco, però penso che Vita innoverà, ma non troppo. Ho paura che Vita si basi troppo sulla grafica uber pompata e troppo poco sulle sue feature (lieto di essere smentito perchè l'acquisterò, non al lancio, ma l'acquisterò :sisi:) invece dalla prova del 3D del 3DS mi sono trovato molto bene perchè ben implementato nei giochi della grande N. Poi ovvio che se si va a cercare il graficone il 3DS è da scartare IMHO a priori perchè, come da tradizione Nintendo, la grafica non è molto curata, ma la presenza di bestie come quella gran figata di Paper Mario o un remake come OoT mi hanno fatto scegliere di prendere prima il 3DS e rimandare di un pochino la Vita. Poi bisognerà vedere COME verranno implementate le feature della Vita. Probabilmente ora andremo avanti un pò per sentito dire perchè nessuno l'ha provata, però mi piacerebbe, dopo l'uscita, fare un confronto serio anche sull'implementazione delle varie feature :ahsisi: penso che in più il paragone con Apple non abbia molto senso. Conosco tanta, troppa, gente che si è comprata l'iphone solo perchè fa tendenza e non per Apple, quindi lasciamo perdere i cellulari e dedichiamoci alle console :sisi:
 
Top
miky_magawolaz
view post Posted on 30/6/2011, 23:04




Piuttosto, se il prezzo del DS normale dovrebbe sprofondare, ne approfitterei volentieri. Tipo un DS a caso a 40€, usato. Anche perchè ho sentito che l'upscaling del 3DS per i giochi DS fa un po' pena, altrimenti mi prenderei un 3DS (sempre a prezzo contenuto :asd:) e mi giocherei giochi DS e 3DS...

Resta il fatto che Nintendo pensava di avere il mercato nelle sue mani, ma ha proposto una console sovraprezzata e con giochi per cui non vale la pena prenderla (fino a Ocarina). E i nota, perchè in giappone la PSP è sopra ogni settimana di almeno 10K unità (ultima settimana esclusa, perchè è uscito un gioco di One Piece che ha fatto baldoria). Entro fine anno usciranno Mario Kart e un'altro gioco di cui ho scordato il nome, e probabilmente farà un pricecut verso fine anno...

Console portatile, lore.
 
Top
lore-ssj4
view post Posted on 30/6/2011, 23:06




CITAZIONE (miky_magawolaz @ 1/7/2011, 00:04) 
Piuttosto, se il prezzo del DS normale dovrebbe sprofondare, ne approfitterei volentieri. Tipo un DS a caso a 40€, usato. Anche perchè ho sentito che l'upscaling del 3DS per i giochi DS fa un po' pena, altrimenti mi prenderei un 3DS (sempre a prezzo contenuto :asd:) e mi giocherei giochi DS e 3DS...

Resta il fatto che Nintendo pensava di avere il mercato nelle sue mani, ma ha proposto una console sovraprezzata e con giochi per cui non vale la pena prenderla (fino a Ocarina). E i nota, perchè in giappone la PSP è sopra ogni settimana di almeno 10K unità (ultima settimana esclusa, perchè è uscito un gioco di One Piece che ha fatto baldoria). Entro fine anno usciranno Mario Kart e un'altro gioco di cui ho scordato il nome, e probabilmente farà un pricecut verso fine anno...

Console portatile, lore.

ah avevo letto console e basta, pardon :sisi: vedremo anche perchè un pricecut con l'uscita di Mario Kart, Paper Mario, StarFox, MGS3D e Super Mario 3D (ne cito alcuni) penso che porterebbe parecchi a farsi regalare questa console per Natale :sisi:
 
Top
miky_magawolaz
view post Posted on 30/6/2011, 23:08




Esatto. E poi le basta un Pokemon per recuperare tutti gli acquirenti insicuri :asd:
 
Top
ardoedo95
view post Posted on 30/6/2011, 23:13




Il bello é che quando vado a casa di Lore lui critica i remake e il fatto che le serie che vendono continuano senza finire mai a pubblicare continui, e poi ora dice che compra il 3DS proprio per il remake e il 52esimo Zelda... :uhm: Apple think different, te invece pensi strano :asd:

Magari sarà così per molti bambini che vedono le pubblicità dei pupazzetti del 3DS (intendo la grafica ingame :asd: ) e decide di comprare il 3DS, ma penso che già la maggior parte di quelli più maturi faccia una scelta ponderata e prenda la vita....
 
Top
lore-ssj4
view post Posted on 30/6/2011, 23:33




CITAZIONE (ardoedo95 @ 1/7/2011, 00:13) 
Il bello é che quando vado a casa di Lore lui critica i remake e il fatto che le serie che vendono continuano senza finire mai a pubblicare continui, e poi ora dice che compra il 3DS proprio per il remake e il 52esimo Zelda... :uhm: Apple think different, te invece pensi strano :asd:

Magari sarà così per molti bambini che vedono le pubblicità dei pupazzetti del 3DS (intendo la grafica ingame :asd: ) e decide di comprare il 3DS, ma penso che già la maggior parte di quelli più maturi faccia una scelta ponderata e prenda la vita....

io invece penso che i più "maturi" prenderanno prima il 3DS e poi la Vita proprio per i brand di vecchia data della console Nintendo. Si mi lamento su saghe che hanno 8 mila seguiti ma se la qualità è quella di CoD faccio bene, ma cristo ben vengano anche altri 10000 capitoli di Zelda se sono tutti almeno alla pari di questo OoT (impresa già titanica)! poi penso che Nintendo tirerà fuori, come al solito, 1/2 nuovi IP che diventeranno dei must-buy e tante chicche come successo su DS :sisi:
 
Top
21 replies since 30/6/2011, 22:22   111 views
  Share