[D-heL] DEFLAGRATION LORDS - PS3 Team

NEWS DAL MONDO PLAYSTATION, Restate sintonizzati!

« Older   Newer »
  Share  
HEXEVIL
view post Posted on 1/5/2009, 13:05




Sony: “le voci su un calo di prezzo di PS3 sono false”

Come sempre, tutte queste recenti voci su un possibile calo di prezzo della PlayStation 3, sono assolutamente infondate. Questo è quanto ha affermato un portavoce di Sony alla redazione di Joystiq.
Come abbiamo affermato in precedenza, non ci sono piani per un calo del prezzo di PS3. Le eventuali voci in tal senso sono false, solo il frutto di speculazioni. Sony rimane convinta sullo slancio a lungo termine della console.
E’ quanto ha detto il responsabile delle pubbliche relazioni di Sony Computer Entertainment America, Al De Leon, che sostiene che la migliore line up di quest’anno aiuterà la console giapponese a risalire.



Kojima: Metal Gear Solid 5 (forse) annunciato all’E3

Metal Gear Solid 5 non verrà annunciato poco prima dell’E3 come si pensava ma con ottime probabilità durante la manifestazioneche si terrà il prossimo giugno.

A rivelarlo è stato Hideo Kojima qualche giorno fa: interpellato proprio sul quinto capitolo della serie Metal Gear Soild, il buon Kojima-San ha detto di non avere niente di specifico da dire al momento, ma che probabilmente sarà possibile fare un annuncio durante l’E3.s taremo a vedere…



Giappone: Xbox 360 a 1 milione, PlayStation 3 a 3 milioni

Xbox 360 e PlayStation 3 hanno raggiunto due traguardi importantissimi in Giappone, superando rispettivamente un milione e tre milioni di unità vendute.
PlayStation 3 ha raggiunto il risultato dopo due anni e mezzo di commercializzazione (novembre 2006), mentre Xbox 360 è sugli scaffali già da tre anni e quattro mesi (dicembre 2005). Naturalmente la supremazia della console Sony in terra nipponica era praticamente scontata.



Call of Juarez: Bound in Blood - nuove immagini e dettagli

Call of Juarez: Bound in Blood torna con nuove immagini e dettagli (grazie a Kotaku) che faranno il piacere di tutti gli appassionati di Vecchio West.

* Presenza di “poteri speciali” rallentatore (in stile bullet-time) e concentrazione, per restituire al meglio l’atmosfera di una sparatoria
* Enfatizzato al massimo l’aspetto cooperativo, con i due fratelli costantemente in collaborazione
* Ognuno dei due personaggi ha stili e abilità diverse, e può essere scelto dal giocatore a inizio livello
* Ray è forte e abile nel combattimento ravvicinato, Thomas intelligente e straordinariamente portato con le armi a lunga gittata
* Il potere “bullet time” permette di fermare il tempo e mirare attraverso un mirino a reticolo
* Di tanto in tanto si ingaggeranno veri e propri duelli, con la telecamera che inquadra la pistola nel cinturone, all’altezza dell’anca
* La principale modalità multiplayer sarà una sorta di “guardie e ladri” in chiave western

Call of Juarez: Bound in Blood arriverà entro il 2009 su PlayStation 3 e Xbox 360.



Wolfenstein: mostrati alcuni dei nemici in tre nuovi filmati

Activision ha rilasciato tre nuovi filmati del nuovo sparatutto in prima persona Wolfenstein.
I nuovi video ritraggono alcune sessioni di gioco che svelano alcuni dei nemici che affronteremo durante il gioco: i semplici soldati nazisti, le Heavy Trooper e The Despoiled.
Wolfenstein, in sviluppo presso gli studi Raven Software, è atteso per questa estate su piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3.



Operation Flashpoint 2: Dragon Rising - nuovo video di gioco

I 220 km quadrati dell’ isola di Skira attendono quest’oggi gli utenti PlayStation 3, Xbox 360 e PC attraverso il primo video di gioco di Operation Flashpoint 2: Dragon Rising rilasciato da Codemasters per propiziarne l’uscita entro la prossima estate.
Senza entrare nel merito della diatriba tra Codemasters e Bohemia Interactive, sviluppatori del primo capitolo, Dragon Rising ci darà la possibilità di comandare una squadra di soldati scelti all’interno di un ambiente di gioco immenso e caratterizzato dalla fitta vegetazione tipica dell’isola citata ad inizio articolo, situata tra il Giappone e la Russia.
Nell’attesa perciò di conoscere la data precisa di uscita di Operation Flashpoint 2: Dragon Risingsu PC, Xbox 360 e PlayStation 3, prevista attualmente per questa estate, vi lasciamo saggiare la qualità grafica dell’ultima produzione Codemasters attraverso il video di gioco che potrete trovare dopo la pausa.



Crytek: video-intervista per mostrare le potenzialità su console del CryEngine 3

Stando al boss della compagnia tedesca, il dettaglio grafico raggiungibile dal CryEngine 3 su console è paragonabile a quello ottenibile su PC di fascia alta grazie ad un profondo lavoro di ottimizzazione che ha coinvolto, per due anni, un team di sviluppo interno: traendo giovamento da questa sorta di “sessione intensiva”, i ragazzi di Crytek sono riusciti a creare un ambiente di gioco e di sviluppo completo che non necessita di ulteriori “middleware” di terze parti, dando così la possibilità al CryEngine 3 di occuparsi di tutti gli aspetti di un videogioco moderno senza nessun problema di gestione delle risorse hardware.



Terminator Salvation The Videogame: alcuni dettagli

Nonostante un passato non proprio roseo (almeno in ambito video ludico), il franchise Terminator riapproda sulle nostre console casalinghe. Il gioco uscirà praticamente in contemporanea con il blockbuster cinematografico Terminator: Salvation, nuovo capitolo della saga di John Connor, ed avrà pure lo stesso titolo del film. Siamo quindi in presenza del più classico e palese dei Tie-in. A lavorare spalla a spalla in questo progetto ci sono due Software house ormai esperte nei titoli su licenza: Halcyion Company (che ha realizzato il buon Chronicles of Riddick) e Grin, impegnata nella realizzazione di Wanted. Come accennato in precedenza il gioco riprende la trama del nuovo lungometraggio e ci proietta in un futuro apocalittico in cui la resistenza umana combatte la sua indomita battaglia contro le macchine ribelli. Indosseremo i panni di John Connor per tutta la durata della nostra avventura: avanzando per una Los Angels devastata e completamente irriconoscibile, scopriremo pian piano il nostro ruolo centrale nella resistenza contro le macchine assassine.



Sony: non abbiamo ancora svelato il meglio su PSP per il 2009

La questione è semplice: abbiamo recentemente acquisito le notizie riguardo gli annunci di titoli come MotorStorm, LittleBigPlanet e Rock Band Unplugged, tutti attesi per l’anno in corso su PSP. Ma sapete che c’è? Circa il 50-60% dei progetti previsti per il 2009 rimane avvolto nel mistero.
No, non è uno di quei triti e ritriti libri gialli d’altri tempi, bensì la reale situazione in cui versa la proposta del colosso nipponico per la sua piccola console. Ma lasciamo la parola al direttore marketing e hardware della sezione americana di Sony, tale John Koller:
"Ci sono parecchi annunci previsti per l’E3 e in particolare all’E3. Probabilmente circa il 50-60% dei titoli previsti per quest’anno non sono ancora stati annunciati e arriveranno alcuni grandi titoli. C’è un sacco di entusiasmo riguardo la PSP."

Che altro aggiungere, se non che Giugno - mese in cui si terrà l’E3 2009 - è sempre più vicino? Solo allora avremo modo di capire se in che misura le parole di Koller siano o meno fondate. L’attesa non manca di certo!



LittleBigPlanet: canale Youtube, concorso e statistiche complessive di gioco

L’occasione offerta dall’apertura di un canale su Youtube dedicato alle creazioni degli utenti di LittleBigPlanet, è davvero troppo ghiotta per non sfruttarla a dovere: qualche pezzo grosso di Sony avrà certamente pensato qualcosa di simile calcolando che, nel preciso istante in cui il capolavoro dei ragazzi di Media Molecule guadagnava il suo spazio privilegiato sul sito più importante del globo, la multinazionale nipponica ha diramato alcune importanti statistiche di gioco. Ma le novità non finiscono di certo qui.
Perchè se, da un lato, del canale Youtube di LittleBigPlanet se ne poteva benissimo fare a meno (vista e considerata la spropositata mole di video realizzati da migliaia di modder in tutto il mondo e già presenti da tempo nel portale), dall’altro lato la vetrina garantita dalla nuova piattaforma web è al centro di un importante concorso con cui Sony regalerà viaggi e buoni d’acquisto del valore unitario di 1000 sterline a tutti i “Sackboy lovers”.
Stando a quanto riportato da Sony, infine, il titolo Media Molecule ha visto fino ad ora la registrazione di due milioni di utenti, i quali hanno giocato un totale di 125 milioni di partite e prodotto la bellezza di 725.000 livelli originali.



Activision spera che Modern Warfare 2 sia il gioco più venduto di sempre

Modern Warfare 2 (più o meno ufficialmente è stato eliminato il prefisso “Call of Duty”) potrebbe essere il gioco più venduto di sempre. A dirlo, o meglio sperarlo, è il publisher Activision.
Seguito diretto di Call of Duty 4: Modern Warfare, gioco più venduto del 2007, Modern Warfare 2 ha tutte le carte in regola per bissare il successo del predecessore, ma forse ambire addirittura al record assoluto è fortemente velleitario.
Il record appartiene infatti a Wii Sports (attualmente più di 42 milioni di copie), che come il numero due in classifica Super Mario Bros. 3 (poco più di 40 milioni) è stato aiutato in modo estremamente significativo dal fatto di essere inserito nel bundle con una console di successo (Wii per Wii Sports, NES per Super Mario Bros. 3). Call of Duty 4: Modern Warfare ha invece venduto circa 12 milioni di copie, che potrebbero sì essere molti di più se ci fosse meno pirateria, ma che al tempo stesso sono molto lontani dalle cifre dei giochi Nintendo.

Modern Warfare 2 è previsto per il prossimo 10 novembre.



Giappone: PlayStation 2 supera Xbox 360 nelle vendite settimanali

Il mercato console giapponese nelle ultime settimane è stato a fasi alternate tanto scontato quanto invece in grado di regalare sorprese di vario tipo, come quando Xbox 360 si è trovata davanti a tutte le altre console o viceversa è stata PlayStation 3 a dominare la scena rompendo in entrambi casi lo strapotere Nintendo, diventato nel corso dei mesi una costante.
Anche per questa settimana non mancano le sorprese, con la console next-gen Sony in grado di posizionarsi ancora una volta davanti a Nintendo Wii, ma soprattutto PlayStation 2 riesce ancora una volta a dare prova della sua straordinaria longevità vendendo più di Xbox 360, che dal canto suo inizia a soffrire nuovamente in terra nipponica dopo il boom ottenuto col rilascio di Star Ocean: The Last Hope.

Di seguito la classifica nel dettaglio:

DSi/ 57,401
PSP/ 54,148
PS3/ 22,825
Wii/ 17,276
DSL/ 8,408
PS2/ 5,246
X360/ 4,849



Beyond Good & Evil 2: nuovi dettagli

Intervenendo ai microfoni di All Gamers, il creatore della saga di Rayman, Michel Ancel, ha approfittato dell’occasione per rilasciare diverse nuove informazioni al riguardo diBeyond Good & Evil 2 per dare modo ai tanti appassionati di conoscere parte di quanto potranno trovare su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e (forse) Nintendo Wii in futuro.
Le prime, sconfortanti novità riguardano lo stato dei lavori e la conseguente data di uscita: stando ad Ancel, purtroppo, il titolo Ubisoft è attualmente in fase di pre-produzione e quindi la sua commercializzazione avverrà tra la fine del 2010 e la prima parte del 2011. Un’attesa a dir poco snervante per tutti coloro che hanno avuto modo di innamorarsi del primo capitolo uscito ormai nel lontano 2003.
Sperando però di alleviare il dolore di tutte queste anime in pena, il papà di Rayman assicura cheBeyond Good & Evil 2 rappresenterà una delle vette più alte raggiungibili dall’attuale generazione videoludica, dal punto di vista sia grafico che tecnico: alla luce di queste ultime dichiarazioni, a dire il vero, la tristezza nel non poter riabbracciare zio Pey’J in tempi brevi di certo non è diminuita, ma al contrario è cresciuta a dismisura.



Guerrilla: lavorare su PlayStation 3 è più facile che su altre console

Pur sicuramente consci di scatenare il solito incontrollato vespaio nell’ambito della comunità di videogiocatori di tutto il mondo, Guerrilla ha tenuto a precisare: “(PS3) è una macchina particolare, ma non è difficile come fu con la PS2.”.
Ad esprimersi in tal senso è stato Hermen Hulst, che molto diplomaticamente ha affermato che il motivo per cui gli sviluppatori multipiattaforma hanno riscontrato parecchi problemi con l’ammiraglia Sony risiede nel fatto che tale console “è differente”.
Meno avvezzo alla diplomazia, ma ugualmente esplicito, risulta il commento in merito alla questione da parte del direttore sviluppo di Guerrilla, Arjan Brussee. In soldoni, Brussee ritiene che sviluppare su PS3 sia più facile che su Xbox 360 e PC.
Chiaramente stiamo parlando di dichiarazioni piuttosto “pesanti” e che puntano il dito verso la cospicua mole di colleghi che hanno sino ad ora sostenuto apertamente il contrario.



MAG: le prime immagini

Dopo i primi dettagli di MAG e alcune voci riguardanti un possibile canone per il “MMOFPS” annunciato da Sony ormai quasi un anno fa in occasione dell’E3 2008, la nuova fatica di Zipper Interactive torna a far parlare di sé, finalmente attraverso una sequenza d’immagini che di fatto rappresentano la prima possibilità di intravedere qualcosina in più sul gioco.
Da quanto si evince dagli screenshot il gioco sarà in prima persona: ricordiamo che la promessa degli sviluppatori è quella di portare ben 256 giocatori in contemporanea online, cosa finora mai vista che ha suscitato non pochi dubbi sulla possibile riuscita di un piano così ambizioso.

GALLERIA IMMAGINI



Marvel: la Grande Alleanza 2 - nuovi personaggi svelati

Activision ha reso noti 17 personaggi su un totale di 24 per Marvel: la Grande Alleanza 2, seguito di quel Marvel: la Grande Alleanza uscito quasi tre anni fa per tutte le piattaforme.
Marvel: la Grande Alleanza 2 è un gioco di ruolo d’azione che mette i giocatori nei panni di numerosi eroi dei fumetti Marvel.
L’uscità è prevista per il prossimo settembre su PlayStation 3, Wii, Xbox 360, Nintendo DS, PlayStation 2. Dopo la pausa l’elenco di tutti i personaggi rivelati finora.
Elenco dei personaggi confermati ufficialmente:

1. Captain America
2. Daredevil
3. Electro (Villain)
4. Hulk
5. Human Torch
6. Iron Fist
7. Iron Man
8. Invisible Woman
9. Lucia von Bardas (Villain)
10. Luke Cage (Power Man)
11. Mr. Fantastic
12. Songbird
13. Spider-Man
14. Storm
15. The Thing
16. Thor
17. Wolverine

Elenco dei personaggi “papabili” che potrebbero riempire i 7 posti rimanenti:

1. Bishop
2. Black Widow
3. Cable
4. Green Goblin
5. Hercules
6. Maria Hill
7. Multiple Man
8. Nick Fury
9. She-Hulk
10. Venom
11. War Machine



Gli sviluppatori di Mortal Kombat abbandonano Midway?

Il team di sviluppo di Mortal Kombat composto da circa 50 persone starebbe al momento cercando di abbandonare Midway trattando con altri publisher che possano essere interessati al loro lavoro: la notizia arriva da anonime fonti interne a Midway.
La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe il mancato pagamento dei bonus pattuiti per il raggiungimento del quantitativo programmato di copie vendute per Mortal Kombat vs. DC Universe: situazione che ha frustrato il team di sviluppatori, incerto del proprio futuro a causa della non facile situazione economica di Midway nella quale comunque il loro lavoro è stato in grado di fornire giochi in grado di vendere un buon numero di copie.
Midway dal canto suo ha rifiutato di commentare i propri piani per il futuro degli sviluppatori di Mortal Kombat, affermando però che i bonus saranno pagati non appena nuovi fondi saranno ottenuti dai creditori della società: nel frattempo la situazione è sempre più tragica.



Guitar Hero: Greatest Hits cambia nome

Contrariamente agli annunci congiunti di Activision e Red Octane riguardanti la loro nuova creatura dedicata all’universo di Guitar Hero, la società statunitense e la relativa “sussidiaria” hanno deciso di ribattezzare “Smash Hits” la compilation dei precedenti capitoli della serie musicale in uscita il prossimo giugno su PlayStation 2 e 3, Nintendo Wii e Xbox 360.
Ad una prima analisi, sembrano diverse le motivazioni che potrebbero aver spinto gli sviluppatori (e i produttori) ad accantonare il sottotitolo “Greatest Hits”, che avrebbe di certo sminuito l’appetibilità commerciale dei precedenti capitoli ed avrebbe operato una sorta di “discriminazione” nei confronti dei gusti musicali di chi non dovesse riconoscersi nelle canzoni scelte per la stesura della scaletta definitiva di questo Guitar Hero concentrato.
Alla luce di queste ultime precisazioni, vi ricordiamo che Guitar Hero: Smash Hits è previsto in uscita a giugno su PlayStation 2 e 3, Xbox 360 e Nintendo Wii, e proporrà quindi una scelta della scaletta dei brani tratti dai primi tre episodi dell’ormai storica serie musicale di Activision, aggiornate per l’occasione con il supporto alla batteria e al microfono.



Batman: Arkham Asylum - primi avvistamenti della demo

La versione demo di Batman: Arkham Asylum sembra essere in fase di distribuzione dei negozi Gamestop americani. Il primo avvistamento è stato a Niles, Ohio, su una console PlayStation 3.
Un lettore di NeoGAF ha potuto provare il gioco, riportando le seguenti impressioni:

«Il gioco sarà proprio fantastico. La demo si svolge all’interno di quattro stanze: in ognuna di queste Batman deve affrontare un numero sempre crescente di nemici, partendo da quattro fino ad arrivare a oltre dieci. Le meccaniche di combattimento sono favolose, e i contrattacchi sono facili da eseguire»

Eidos non ha ancora annunciato quando e se la demo verrà distribuita su PlayStation Store e Xbox Live. Batman: Arkham Asylum arriverà a giugno su PC, PS3 e X360.



Il Padrino 2: in arrivo lo spazio per PlayStation Home

Dopo aver dichiaratol’intenzione di rilasciare tre nuovi spazi Home con cadenza mensile, Sony ha iniziato a lasciare i primi indizi su uno dei prossimi spazi riservati agli utenti di PlayStation Home.
Come è possibile vedere dalle immagini, gli utenti americani hanno potuto notare in questi giorni i nuovi cartelloni pubblicitari nella piazza Home che annunciano l’arrivo imminente dello spazio dedicato a Il Padrino 2.
Per ora però non è ancora stato rilasciato nessun dettaglio in merito. Nell’attesa di ulteriori informazioni vi ricordiamo che Il Padrino 2 sarà disponibile dal 10 aprile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
 
Top
miky_magawolaz
view post Posted on 1/5/2009, 13:18




Ps2 sopra 360 e Ps3 sopra Wii?
Uaaaa!!!! :rox:
 
Top
HEXEVIL
view post Posted on 1/5/2009, 16:22




Con tutta la fatica che ho fatto a postare queste info, non mi dite niente? <_<
:P
 
Top
zereldan
view post Posted on 1/5/2009, 16:31




Guerrilla annuncio Shock,o almeno controtendenza...ma lei è di parte...
Mag mi attira...ma ancora non mi convince....
Che stiano lavorando seriamente a moder warfare è indubbio,basta osservare che di cod:waw a quest'ora erano usciti 3-4 trailer con tanto di gamplay e on-line... :asd:
Vediamo un pò cosa ci dice kojima all' e3...mi pare troppo presto per un mgs...
Poi...son contento delle vendite...ma sono dati mensili?
 
Top
HEXEVIL
view post Posted on 1/5/2009, 16:41




Settimanali.
 
Top
zereldan
view post Posted on 1/5/2009, 17:26




CITAZIONE (HEXEVIL @ 1/5/2009, 17:41)
Settimanali.

Allora è una buona cosa...però non cambia la situazione sony...dovrebbe essere una cosa più costante la cosa... :sisi:
 
Top
HEXEVIL
view post Posted on 1/5/2009, 17:32




E non solo in JAP.
 
Top
zereldan
view post Posted on 1/5/2009, 17:41




CITAZIONE (HEXEVIL @ 1/5/2009, 18:32)
E non solo in JAP.

:sisi:
 
Top
HEXEVIL
view post Posted on 22/6/2009, 20:25




Killzone 3 is in development

PS3Hype writes: 'A few day's ago there was an small gaming event in Amsterdam where people from the Dutch developer studio's where talking about gaming. On this event one of the developers from Guerrilla Games (Killzone 2), said something about Killzone 3.'
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 20:37
Avatar

Il codardo, malato mentale, senza orgoglio e litigioso

Group:
D-heL Member
Posts:
10,392

Status:


Ebbrava la nostra ps2 :sisi:
Sony stai andando forte! :rox:
SPOILER (click to view)
Ma basta con le PSP eh... :asd:


Voglio COJ!! Mi intriga alquanto :sisi:
 
Top
zereldan
view post Posted on 22/6/2009, 20:43




CITAZIONE (HEXEVIL @ 22/6/2009, 21:25)
Killzone 3 is in development

PS3Hype writes: 'A few day's ago there was an small gaming event in Amsterdam where people from the Dutch developer studio's where talking about gaming. On this event one of the developers from Guerrilla Games (Killzone 2), said something about Killzone 3.'

:|:
Questa è una notiziona...postala in gr così creerai un mega scontro tra kz2 e cod4...con i post chilometrici di Tommygo.... :ahsisi:
 
Top
HEXEVIL
view post Posted on 22/6/2009, 20:47




Homefront - anteprima

prime immaginiDurante la fiera E3 09 abbiamo avuto l’onore di partecipare all’incontro a porte chiuse con gli sviluppatori del team Kaos Studios per una prima presentazione in anteprima del loro nuovo first person shooter intitolato Homefront.

Grazie al Lead Designer del gioco, Erin Daly, abbiamo potuto visionare nel dettaglio alcune delle principali caratteristiche di questo nuovo sparatutto targato THQ, che promette di portare sulle nostre console e PC dosi di azione pura affiancati da interessanti effetti cinematografici. Inoltre, Homefront vanterà di una sceneggiatura scritta per mano di John Milius, ossia la mente dietro a capolavori del grande schermo come Apocalypse Now, Red Dawn, Conan il Barbaro e tanti altri.

Il connubbio tra videogioco e film, fa di questo nuovo titolo dei Kaos Studios un punto di forza così importante che gli svluppatori hanno ideato un engine in grado di ricreare dinamicamente situazioni ed elementi scenografici da film. Volete sapere il risultato di questa esperienza “losangelina”? Per farlo, seguiteci dopo la pausa.

L’inizio della presentazione alla stampa è esordito con un piccolo accenno sulla trama di gioco. Anno 2027. Gli Stati Uniti, indeboliti dalla pesante crisi economica, vengono invasi dall’esercito nord coreano. Starà a noi, nei panni del soldato della resistenza americana Connor Mason, fare in modo che la Nord Corea si penta una volta per tutte di aver messo piede in America.

La demo mostrataci inizia con il risveglio del protagonista all’interno di un edificio semi distrutto di Montrose, una devastata città del Colorado. La missione del nostro alter-ego digitale è quella di recuperare un Goliath, una specie di autoveicolo telecomandato a distanza in grado di distruggere qualsiasi cosa gli si presenti davanti. Fin da subito è possibile notare l’ottimo livello di dettaglio delle ambientazioni che gli sviluppatori sono riusciti a ricavare grazie all’Unreal Engine 3. La potenza del motore grafico viene però esaltata durante i primi scontri a fuoco, ricchi di detriti, esplosioni e proiettili vacanti che ricreano alla perfezione una classica scena di guerriglia urbana. Ovviamente l’ottimo sonoro aiuta il coinvolgimento a 360 gradi.

Come abbiamo detto poco sopra, i momenti cinematografici la fanno da padrone. In particolare ci è stata mostrata una scena in cui grazie ad un colpo di RPG il protagonista riesce a colpire un auto in corsa e di conseguenza la carcassa in fiamme gli si fionda addosso. Gli sviluppatori hanno infatti voluto ricreare questa ed altre tipo di situazioni in modo da rendere il gioco un’esperienza videoludica spettacolare. Per fare ciò hanno ideato un engine (il Drama Engine) in grado di dare vita a questi tipi di scene dinamicamente, senza quindi una banale ripetitività da script.

Un altro punto forte di Homefront è la possibilità di guidare droni sotto forma di autoveicoli, aerei e così via. La missione della demo infatti permetteva di utilizzare il Goliath mediante un puntatore laser indirizzabile dall’arma di Connor. Il funzionamento è molto semplice: si punta un obiettivo e si da il via alle danze! Il mezzo blindato per raggiungere la destinazione potrà sfondare muri e quant’altro gli blocchi la strada, e se questo non bastasse, grazie ad un cannone posizionato nella parte superiore sarà possibile distruggere qualsiasi cosa il protagonista gli comandi. La devastazione delle ambientazioni è decisamente ben realizzata. Come sottolineano gli sviluppatori, non sarà però tutto sgretolabile come quanto visto in Red Faction, questo per garantire una giocabilità che non venga limitata dai blocchi di detriti sparsi per tutto lo scenario.

Finita la dimostrazione abbiamo avuto modo di chiedere qualche informazione riguardo il multiplayer. Ci è stato confermato che sarà possibile prendere parte a scontri a fuoco della portata di 50 giocatori online in ampi scenari, con la possibilità di utilizzare numerosi veicoli. Purtroppo, però, niente modalità cooperativa.

Concludendo, possiamo dire che Homefront sembra promettere davvero bene, ovviamente non possiamo sbilanciarci di più, dato che questa è stata solo una prima impressione. La volontà del team Kaos Studios è decisamante quella di voler sfornare un ottimo prodotto, se poi aggiungiamo al lato tecnico e videoludico una trama per mano del genio John Milius, le carte in tavola per avere un nuovo FPS nel mercato che si distingua dalla massa sembrano esserci tutte. Ricordiamo che Homefront sarà disponibile per Xbox 360 (ossia la versione che abbiamo avuto modo di vedere) e PlayStation 3 in contemporanea nel corso del 2010.



La console più giocata è ancora PlayStation 2

La console più giocata è ancora PlayStation 2Qualcuno ricorderà quando nei primi giorni di questo 2009 ormai inoltrato abbiamo avuto modo di analizzare i dati Nielsen riguardanti l’utilizzo delle console nel 2008, meravigliandoci non poco di vedere in vetta alle percentuali di preferenza dei videogiocatori ancora PlayStation 2 in barba all’HD, alla next-gen e a tutto il resto.

Dai dati pubblicati nuovamente da Nielsen per il mese di aprile 2009 scopriamo che è ancora la PS2 la console più utilizzata dagli appassionati di videogiochi, anche se perdendo un buon 10% rispetto al dato del 2008 intero.

A beneficiarne come potete vedere dalla tabella di fianco è Xbox 360, che si porta immediatamente sotto alla console sempreverde Sony seguita da Nintendo Wii (17,6%) e PS3 (10,5%) un po’ più staccata, mentre nella voce “Other”, al 19,9%, supponiamo di poter annoverare insieme Nintendo DS e PSP



David Cage: Heavy Rain ha ancora bisogno di tanto lavoro

«Siamo ancora in fase alpha e c’è moltissimo lavoro da fare». E’ così che David Cage parla di Heavy Rain dalle pagine di NowGamer, facendo intendere che quanto abbiamo visto della sua nuova creatura non è ancora nulla rispetto a quello che potremo apprezzare nella versione finale.

«Ci sono moltissime correzioni e aggiustamenti ancora da fare. Tutto deve essere perfetto. Se c’è una solo elemento che non va in una scena, quello sarà l’unico che noterete. Al momento attuale ci sono molte cose che non funzionano. Dobbiamo mettere tutto a posto, dalle animazioni facciali alle musiche, fino al risultato finale»

Forse è anche per questi motivi che recentemente si è parlato di un possibile slittamento fino al 2010. Meglio, diciamo noi: prendetevi tutto il tempo che volete basta che poi il risultato sia davvero quello che desideriamo.



Avatar: nuove immagini dall’universo visionario di James Cameron

Dopo l’angosciante sermone tenuto all’inizio del mese da James Cameron in quel di Los Angeles in occasione dell’E3, il videogioco tratto dal suo film guadagna la sua prima carrellata d’immagini, attraverso le quali riusciamo finalmente a scorgerne il livello tecnico-artistico (che sembra davvero alto, per quel poco che si riesce a vedere e/o capire).

Nato attraverso la stretta collaborazione con i ragazzi di Ubisoft, il progetto legato ad Avatar viene descritto dallo stesso Cameron come “tecnologicamente rivoluzionario”: lo sviluppo della versione videoludica e di quella cinematografica di Avatar, infatti, viaggia parallelamente per permettere di fondere alla perfezione l’universo di gioco con le sequenze del film.

In virtù di questo legame sanguigno, perciò, pur non essendo stata ancora annunciata la data d’uscita della versione videoludica di Avatar, confidiamo in Ubisoft affinchè la faccia uscire in contemporanea con il film di Cameron, che invaderà le sale cinematografiche a partire dal prossimo 18 dicembre.
image
image
image
image
image
image



P.S.= @ zere: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=744155
 
Top
HEXEVIL
view post Posted on 23/6/2009, 18:15




Guitar Hero 5


In attesa della nostra recensione riguardo l’ultimo capitolo della serie Guitar Hero, ossia Guitar Hero: Metallica, vi proponiamo oggi l’anteprima del quinto capitolo che abbiamo avuto modo di vedere all’E3 09 grazie ad un incontro a porte chiuse con i ragazzi di Activision e Neversoft.

Di seguito riportiamo un riassunto della piccola dimostrazione live comprendente alcune succulenti informazioni riguardo le nuove modalità di Guitar Hero 5, corredate da ulteriori dettagli che sapranno sicuramente far la felicità di ogni fan di questa famosa serie di rythm games.

Appena entrati dentro lo stanzino riservato per la presentazione di Guitar Hero 5 nel backstage dello stand Activision riservato alla stampa, abbiamo avuto modo di notare fin da subito una atmosfera da sesso, droga & rock’n'roll. La saletta ospitava gli sviluppatori del team Neversoft (tra cui un simpatico personaggio di cui non ricordiamo il nome che faceva molto american rock style, con tanto di baffo da rockettaro, gillet di jeans e bottiglia di birra in mano costantemente), quattro ragazzi agli strumenti per le prove in live e noi giornalisti.

Dopo una piccola introduzione sul numero di vendite ed il successo della serie Guitar Hero, il Lead Designer del gioco ci ha descritto alcune delle novità di questo quinto capitolo. La più rilevante ed interessante funzionalità inserita in Guitar Hero 5 si chiama Jump in, Jump out. Grazie a questo nuovo sistema sarà possibile entrare ed uscire durante una partita in corso senza dover mettere in pausa il gioco. Inoltre il giocatore potrà utilizzare qualsiasi strumento supportato da Guitar Hero anche se già in uso da un altro compagno. In pratica (vista l’introduzione da Guitar Hero: World Tour degli strumenti basso, microfono, e batteria) oltre alla classica chitarra sarà possibile usare per esempio due microfoni, due batterie ecc…

La giocabilità è stata impreziosita di due nuove funzioni per il gioco cooperativo. Grazie a Band Moments sarà possibile ottenere moltiplicatori di punteggio ed esclusive mosse dei personaggi a schermo portando a termine insieme un gruppo di note consecutive in modo perfetto. L’altra feature è invece il Revival Meter che permetterà ai giocatori esclusi dal brano dopo diversi errori di essere salvati dai compagni mediante alcune performance di successo.

La modalità multigiocatore, disponibile fino ad un numero di 8 utenti (limite massimo in contemporanea di 4 giocatori, 8 alternadosi), comprenderà una nuova modalità denominata Rock Fest suddivisa in diverse sfide in cui i giocatori dovranno decretare il migliore musicista usando gli stessi strumenti. Durante il nostro incontro abbiamo avuto modo di vedere dal vivo un’esibizione multiplayer della sfida Elimination che in pratica funziona così: il giocatore peggiore nell’esecuzione del brano viene eliminato lasciando in gara i rimanenti fino alla vittoria del migliore. Di seguito trovate tutte le sfide presenti nel gioco:

* Elimination: eliminazione periodica dei peggiori giocatori. Vince l’ultimo che rimane in gara.
* Steakers: ogni dieci note consecutive eseguite con successo il punteggio aumenta. Vince chi ha il punteggio più alto.
* Perfectionist: viene dato un punteggio in base a varie parti di brano consecutive. Vince chi ha il punteggio più alto.
* Do or Die: il giocatore che sbaglia troppe volte viene escluso dal brano per alcuni secondi.
* Momentum: i giocatori devono eseguire una brano a difficoltà crescente.

Dopo le varie performance a cui abbiamo assistito durante l’incontro losangelino, ci sono stati dati alcuni dettagli riguardo gli accessori e i gruppi presenti in questo Guitar Hero 5. Per quanto riguarda gli strumenti ci è stato confidato che attualmente è in sviluppo una nuova chitarra che apporterà alcune modifiche estetiche e di materiali. Passando al vero e proprio interesse di ogni fan della serie, abbiamo chiesto quanti gruppi e tracce saranno disponibili e ci è stato comunicato che in totale si potrà scegliere da una rosa di 83 artisti (tra i quali band emergenti e gruppi mai apparsi in un videogioco) e 85 tracce tra quelle presenti su disco, mentre sono previste per il download ulteriori 170 brani. Inoltre è stata confermata la compatibilità con le canzoni aggiuntive scaricate per Guitar Hero: World Tour.

Nell’attesa di ulteriori informazioni, dell’elenco ufficiale delle tracce e del rilascio della versione finale attesa per l’1 settembre 2009 su PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii, vi lasciamo di seguito la lista completa degli artisti di Guitar Hero 5.

* 3 Doors Down
* A Perfect Circle
* AFI
* Arctic Monkeys
* Attack! Attack!
* Band Of Horses
* Beastie Boys
* Beck
* Billy Idol
* Billy Squier
* Blink-182
* Blur
* Bob Dylan
* Bon Jovi
* Brand New
* Bush
* Children Of Bodom
* Coldplay
* Darker My Love
* Darkest Hour
* David Bowie
* Deep Purple
* Dire Straits
* Duran Duran
* Eagles Of Death Metal
* Elliott Smith
* Elton John
* Face To Face
* Garbage
* Gorillaz
* Gov’t Mule
* Grand Funk Railroad
* Iggy Pop
* Iron Maiden
* Jeff Beck
* Jimmy Eat World
* John Mellencamp
* Johnny Cash
* Kaiser Chiefs
* King Crimson
* Kings Of Leon
* Kiss
* Love and Rockets
* Megadeth
* Mötley Crüe
* Muse
* My Morning Jacket
* Nirvana
* No Doubt
* Peter Frampton
* Public Enemy Featuring Zakk Wylde
* Queen & David Bowie
* Queens Of The Stone Age
* Rammstein
* Rose Hill Drive
* Rush
* Santana
* Scars On Broadway
* Screaming Trees
* Smashing Pumpkins
* Sonic Youth
* Spacehog
* Stevie Wonder
* Sublime
* Sunny Day Real Estate
* T. Rex
* The Bronx
* The Derek Trucks Band
* The Duke Spirit
* The Killers
* The Police
* The Raconteurs
* The Rolling Stones
* The Sword
* The White Stripes
* Thin Lizzy
* Thrice
* Tom Petty & The Heartbreakers
* TV On The Radio
* Vampire Weekend
* Weezer
* Wild Cherry
* Wolfmother

Activision contro Sony


“Sony deve assolutamente tagliare il prezzo di Ps3, perchè se non lo fa il numero di videogiochi venduti per ogni console è destinato a scendere. Ad essere realistici, dovremo smettere di supportare Sony. I giochi pubblicati su Xbox 360 generano più utili abbattendo così i costi di sviluppo: tutto questo ci induce a considerare la cessazione del supporto a lungo termine di Ps3 e PSP, a cominciare dal 2010-2011.”

La bordata è stata scagliata dal presidente di Activision Blizzard, Bobby Kotick, ai microfoni del Times Online. Cascando come un fulmine a ciel sereno potenzialmente in grado di stravolgere i delicati equilibri su cui si regge attualmente il mercato console, questa bomba sembra aver colto decisamente impreparati i dirigenti Sony, a tal punto da indurli a rilasciare una duplice (ed ambigua) dichiarazione, a cominciare da quella arrivata dall’Europa direttamente da SCEE:

“Rispettiamo le case di sviluppo terze ed il loro diritto di esprimere liberamente le proprie opinioni, ma non abbiamo intenzione di commentare questa storia.”

Dopo la pausa, le restanti dichiarazioni di Sony in risposta a quanto dichiarato da Kotick al Times Online.

L’ultimatum lanciato dal presidente di Activision Blizzard che chiede a Sony di tagliare il prezzo di PlayStation 3 entro i primi mesi del 2011 pena l’esclusione totale del supporto alle console del colosso nipponico, ha indotto anche le alte sfere della sezione statunitense di Sony (SCEA) a rilasciare un’altra dichiarazione che, ad essere maligni, più che a Kotick e ai videogiocatori sembra essere rivolta agli azionisti affinchè non causino un tracollo dei titoli azionari della compagnia:

“Il marchio PlayStation sta vivendo un momendo incredibile con l’impulso dell’E3, una situazione più che positiva testimoniata dagli oltre 350 titoli che sono in procinto di uscire su tutte le nostre piattaforme anche grazie all’aiuto di altre case di sviluppo. I rapporti commerciali con gli sviluppatori di terze parti godono di ottima salute e lavoriamo a stretto contatto per offrire assieme a loro la migliore esperienza d’intrattenimento possibile.”

A questo punto non possiamo fare altro che attendere ulteriori sviluppi, sperando caldamente assieme agli utenti PlayStation 3 e PSP che Sony soddisfi il più presto possibile le richieste di Kotick (e non solo), per evitare che le piattaforme della multinazionale giapponese si privino per sempre di serie come quelle di Call of Duty, Guitar Hero o Tony Hawk.
 
Top
SeEmOnE
view post Posted on 4/7/2009, 16:06




posso aggiungere che da poco la sony ha registrato lo scorso Dicembre una brevetto per l'emulazione dei giochi Playstation 2 attraverso l'hardware della Playstation 3.

Questo brevetto prevede la conversione tramite il Cell dell'Emotion Engine della Playstation 2.

nn ci resta che aspettare.... :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
zereldan
view post Posted on 4/7/2009, 16:26




Ci sono i Dire straits...mi sa che lo prendo questo....
 
Top
1215 replies since 1/5/2009, 13:05   5807 views
  Share